• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

ItaliaProfessioni, primo webinar sulla comunicazione etica persuasiva: "Introduzione alla Comunicazione Persuasiva”

ItaliaProfessioni (l’Associazione dei professionisti aderente a Confcommercio MiLoMB), organizza 4 webinar formativi sulla comunicazione etica persuasiva. Gli eventi, rivolti ai professionisti, imprenditori e a coloro che sono interessati a migliorare le proprie capacità comunicative e persuasive, sono progettati per fornire ai partecipanti strumenti concreti e tecniche sperimentate per migliorare la capacità di comunicare in modo persuasivo, sia nel contesto personale che professionale. I webinar hanno docente la dottoressa Elisa Marcheselli.

Obiettivi:

  • Comprendere i principi fondamentali della comunicazione persuasiva.
  • Imparare a utilizzare tecniche di persuasione etica per influenzare gli altri.
  • Sviluppare capacità comunicative efficaci per negoziati, presentazioni, conversazioni quotidiane.
  • Rafforzare la propria presenza e autorevolezza comunicativa.

Il 1° evento formativo "Introduzione alla Comunicazione Persuasiva” -  è in programma per giovedì 9 maggio ore 18, con i seguenti argomenti: "Cosa significa comunicare in modo persuasivo? I pilastri della persuasione: Ethos, Pathos, Logos. Analisi di casi studio e applicazioni pratiche"

  

Quando: 9 maggio (ore 18)

Chi: ItaliaProfessioni

 

Info e contatti

 02.7750.565

 italiaprofessioni@unione.milano.it 

 https://www.italiaprofessioni.it/ 

 

Martedì 4 febbraio in Confcommercio Milano (Corso Venezia 47, Sala Orlando, dalle ore 8.45) si svolge il seminario “ Le novità IVA 2020 nelle operazioni internazionali” organizzato dalla Direzione Settore Commercio Estero di Confcommercio Milano in collaborazione con AICE. L'anno 2020 sarà caratterizzato da rilevanti novità in materia di IVA nell'ambito dei rapporti internazionali: dalle regole sulla prova del trasferimento dei beni nelle cessioni intraUE, alla disciplina del call off stock, fino alla valenza sostanziale del numero VIES e alla regolamentazione delle operazioni complesse (vendita a catena/triangolari). Il seminario sarà anche l’occasione per analizzare le novità introdotte dal Decreto crescita 2019 in materia di dichiarazione d’intento. Le aziende interessate sono invitate a compilare e ad inviare la scheda di partecipazione entro mercoledì 29 gennaio 2020. Per iscrizioni on line qui. Per info: commercio.estero@unione.milano.it; tel. 02/7750.456-344.


 
Richieste e segnalazioni